Costituzione di società in Spagna e stabile organizzazione: il caso Benetton

Da Benetton a OVS – i gladiatori italiani del “fast Fashion” si gettano nell’arena spagnola

 

 

 

Subito dopo la notizia della costituzione di società in Spagna da parte di OVS, arriva la conferma dell’altrettanto salda presenza di Benetton.

 

Attraverso la stabile organizzazione Bencom Retail con sede a Barcellona, Benetton ha rafforzato nell’ultimo anno la sua espansione nel mercato spagnolo, posizionandosi come valido competitor di Inditex e Mango.

 

Gli anni della crisi in Italia e Spagna è ormai acqua passata. Oggi la Compagnia rivendica la sua fetta di torta nel regno del fast fashion iberico.

 

Benetton, negli ultimi anni, ha individuato nel mercato spagnolo il trampolino di ri-lancio per una sfida a livello globale. Il gruppo annovera in Spagna 242 stabilimenti segnando un ottimistico 9% rispetto al mercato europeo.

 

La Compagnia ha rinnovato alcuni dei suoi punti vendita più rappresentativi nel paese, con il nuovo concetto “On Canvas”. Si tratta di uno store decisamente funzionale e dinamico, in grado di rinnovarsi a seconda delle esigenze del mercato e del consumatore. Un nuovo concetto architettonico che vuole essere un omaggio alla maglieria, centrale nella storia del brand.

 

Grazie a questo progetto, Benetton si prepara alla realizzazione di un nuovo mega store presso la Rambla Catalunya di Barcellona.

 

Oggi il fast fashion italiano, grazie a gruppi come Benetton, OVS e Terranova scalda i muscoli e si lancia nell’impresa più difficile: la definitiva conquista del mercato spagnolo.

 

Per approfondimenti:

http://www.modaes.es/empresa/20170221/de-benetton-a-ovs-los-gladiadores-italianos-del-fast-fashion-saltan-a-la-arena-espanola.html

http://www.vogue.it/trends/shop-in-the-shops/2014/04/benetton-opening-milano-on-canvas#sthash.q8KZQXzk.dpuf