Business in Spagna: la lotta tra due grandi aziende italiane per aggiudicarsi i teenagers spagnoli

Business in Spagna. La lotta tra due grandi aziende italiane per aggiudicarsi i teenagers spagnoli. Stiamo parlando di Brandy Melville e Subdued.

 

 

 

 

Brandy Melville è nato 20 anni fa in Italia. Si è diffuso nei più esclusivi quartieri di Roma e Milano.  A seguire su tutto il territorio nazionale e, successivamente, in tutto il mondo. Soprattutto gli USA sono stati l’obbiettivo del brand. Negli Stati Uniti  il suo maggior sviluppo ed apprezzamento.

Subdued è il brand di abbigliamento nato nel 1990. Un marchio e uno stile di abbigliamento fortemente focalizzato sul target ragazze dai 13 ai 17 anni.

 

Entrambi i marchi hanno affilato le armi e si sono posti come obiettivo la «colonizzazione» della penisola iberica per ampliare il proprio business in Spagna.

 

Brandy Melville annovera oggi 5 negozi in Spagna. Il piano di sviluppo prevede di installarsi en el barrio de Salamanca e a Bilbao. Subdued ha già 4 negozi avviati a Barcelona, Ibiza e Madrid. Sta ora valutando nuovi store a Valencia, città in cui è già presente il suo competitor Brandy Melville.

 

Una sfida che è appena all’inizio.

 

 

https://www.modaes.es/empresa/20170609/la-italiana-subdued-se-adelanta-a-brandy-melville-con-una-apertura-en-bilbao.html