Costituzione di società in Spagna per OVS

Nel 2017 sfida Zara e disloca in Spagna tutta la sua artiglieria

OVS, dopo la costituzione di società in Spagna, s’installerà al primo piano del Centro Commerciale Plaza Norte 2 di Madrid, dove un tempo alloggiava C&A, e introduce per la prima volta in Spagna le sue collezioni uomo/donna.

 

 

Il gigante italiano OVS, la cui costituzione di società in Spagna è avvenuta lo scorso ottobre con il nome di OVS Fashion España, oggi è pronta a sfidare Zara su più fronti. Dopo aver testato il mercato spagnolo con la moda bimbo, si prepara all’apertura del primo store completo di tutte le collezioni donna, uomo, bambino.

 

OVS si posizionerà quindi come una nuova alternativa del fast fashion spagnolo. Si contenderà il podio con concorrenti del calibro di Zara, H&M, Primark.

 

Il primo negozio full format OVS aprirà ad Aprile presso il Centro Commerciale Plaza Norte 2 di Madrid. Un tempo occupato dal gigante olandese C&A, lo store occupa una superficie di 750mq.

 

Obiettivo di OVS: accelerare la sua espansione nel mercato spagnolo in tempi brevi.

 

OVS, società quotata in borsa, ha optato per una  costituzione di società in Spagna con sede al numero 35 del Paseo de la Castellana. Questo le ha permesso una rapida implementazione su tutto il territorio spagnolo della produzione, commercializzazione, distribuzione, confezionamento di prodotti e accessori domestici e cosmetici.

 

Il gigante italiano conta 49 punti vendita distribuiti sul mercato spagnolo. 26 franchising, 23 corners e uno store di proprietà a Barcellona.

 

OVS iniziò il suo piano di internazionalizzazione in Spagna nel 2012, quando ancora faceva parte del gruppo Coin, attraverso i primi corner presso El Corte Inglés.

 

Nel 2015, l’impresa fece un grosso balzo in avanti attraverso lo sbarco di OVS Kids, specializzata nella moda bambino, presso il Centro Commerciale La Maquinista di Barcellona, con l’obiettivo di trasformare in 5 anni il mercato spagnolo nel secondo mercato più importante.

 

http://www.modaes.es/empresa/20170220/ovs-reta-a-zara-y-trae-a-espana-toda-su-artilleria.html