Calzedonia e Tezenis scelgono di investire in Spagna

Il retail in Spagna – Calzedonia e Tezenis scelgono di investire

 

La catena Tezenis, orientata a un pubblico più giovane rispetto a quello di Calzedonia e Intimissimi, è stata l’ultima del Gruppo a fare il suo ingresso in Spagna ed ora è in piena espansione

 

 

Calzedonia prevede una decina di nuove aperture nell’ultimo quadrimenstre 2017. L’obiettivo è di incrementare il proprio fatturato del 4% in Spagna.

 

La maggioranza delle aperture riguarderà  il brand più giovanile del Gruppo, Tezenis. 6 nuove aperture entro la fine dell’anno per Tezenis, 7 a marchio Calzedonia e 3 Intimissimi.

 

Il bilancio delle nuove aperture del Gruppo nel paese salirà a 20.

 

Tezenis rappresenta il baluardo giovanile del Gruppo grazie ai prezzi molto contenuti e al target giovane a cui si rivolge.

 

Il Gruppo Calzedonia ha chiuso il 2016 con una fatturazione di 250,5 mln di euro in Spagna. 3,1% superiore all’anno interiore.

 

La crescita di Calzedonia nel mercato spagnolo è dovuta principalmente alla diffusione dei monomarca, sia di proprietà che in franchising. Al 31 dicembre 2016, la Compagnia contava ben 596 punti vendita in Spagna, dei quali 270 gestiti direttamente dal Gruppo e 326 in franchising.

 

I dati complessivi registrano una fatturazione nel solo 2016 di 2.128 milioni di euro. Una crescita globale del 5,4% rispetto al 2015.

 

https://www.modaes.es/empresa/calzedonia-potencia-tezenis-en-la-recta-final-del-ano-y-prepara-seis-nuevas-aperturas.html