Apertura filiali in Spagna

L’apertura di filiali in Spagna è un tema decisamente sensibile in questo periodo, ancor più assistendo alle numerose agevolazioni che il Governo spagnolo sta attuando attraverso il regio decreto legge 3/2012, per favorire una decisa ripresa economica nell’intero paese.

Molte imprese stanno guardando con attenzione le numerose riforme che stanno per essere implementate a favore di investitori stranieri che vedono nella Spagna un nuovo sbocco per il proprio business.

L’apertura di filiali in Spagna, in particolare, vede sempre più coinvolti vari ambiti della consulenza, da quella legale, a quella, fiscale, tributaria, contabile, fino ad arrivare alla consulenza del lavoro e gestionale amministrativa.

Anche l’area geografica in cui aprire filiali è di fondamentale importanza. Nella mente degli imprenditori italiani le città più “gettonate” sono sempre state Barcellona, Madrid, Valencia, ma oggi stiamo assistendo ad un interessantissimo sviluppo di numerose molte altre aree e città che offrono una serie di vantaggi ed opportunità ad imprenditori stranieri, avendo una governance autonomica (servizi gratuiti, fruibili anche on line, regimi di tassazione agevolata, finanziamenti agevolati, microcrediti, etc.)

L’importanza di avere un consulente estremamente radicato sia sul territorio italiano che su quello spagnolo, come EMPRESANDO, conoscitore delle varie sfaccettature di entrambe le burocrazie, capace di spiegare in modo facile e immediato al proprio cliente l’ambito in cui dovrà operare, rappresenta la prima vera scelta consapevole per finalizzare concretamente l’obbiettivo di apertura di nuove filiali in territorio spagnolo.

I consulenti di EMPRESANDO sono a completa disposizione via mail e telefonicamente per un confronto iniziale. Basterà inviare una mail a info@empresando.it o chiamare il +39 0236709889. La presentazione dello studio e dei servizi di consulenza è consultabile all’indirizzo www.empresando.it.