Consulenza aziendale in Spagna

Per consulenza aziendale in Spagna s’intende una serie di attività molto puntuali e dedicate a specifici settori, sia del mondo delle imprese che degli enti pubblici, implementate sul territorio spagnolo (definizione della norma ISO 9000).

Pertanto nell’ampia categoria della consulenza per le aziende rientrano certamente: la consulenza amministrativa, contabile, fiscale, tributaria, legale, amministrativa del personale, notarile, ecc.

Il Consulente Aziendale, per ideare, presentare ed implementare il suo progetto di consulenza aziendale deve necessariamente conoscere lo scenario di mercato in cui si trova ad operare (il territorio spagnolo in questo caso) ma, per tutti i report e le analisi che possa avere ed ottenere relativamente allo specifico mercato, le informazioni dirette del suo cliente, magari imprenditore da oltre trent’anni in quello specifico settore, sono quanto di più importante e strategico.

Il Consulente Aziendale deve essere dotato, oltre che di competenze professionali, anche di attitudini emotive che gli consentano di entrare empaticamente in contatto con il proprio cliente, assimilandone  preoccupazioni dovuti a problemi insiti alla propria azienda, obiettivi di medio e lungo periodo, visione del mercato e della concorrenza, valutazione dei propri collaboratori.

Empresando è sinonimo di consulenza aziendale in Spagna poiché il team di consulenti, avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro facenti parte della struttura, è fortemente specializzato nelle attività di apertura di nuove sedi e attività provenienti dall’estero, in particolar modo dall’Italia.
Il primo step è quello di individuare la forma giuridica adeguata alla tipologia di business del cliente.

A tal proposito, Empresando si occupa, tra le altre cose, di aprire una società a responsabilità limitata, progettare e finalizzare accordi di joint venture o adempimenti per professionisti, predisporre i contratti commerciali e societari secondo le leggi applicabili in Spagna al caso specifico. In seguito monitorare l’attività attività informando tempestivamente il cliente degli adempimenti fiscali ed amministrativi da seguire.