L’economia spagnola continuerà a crescere per tutto il 2017

La crescita dell’economia spagnola confermata per tutto il 2017 con previsione d’incremento dell’impiego trasversale a tutto il mercato.

 

 

 

L’economia spagnola ha mostrato una solida crescita e un’equilibrata progressione nell’ultimo quarto del 2016 e nei primi 3 mesi del 2017. Oggi si situa tra le economie in maggiore crescita d’Europa, duplicando di fatto la crescita media all’interno dell’euro zona.

 

Il dinamismo delle attività nei diversi settori ha influito direttamente sul mercato del lavoro. Si registra un incremento del 2,7% tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

 

Le prospettive sono molto positive. La Camera di Commercio di Spagna prevede che nel 2017 l’economia del paese manterrà il suo vigore, con un considerevole avanzamento del PIB. Rispetto all’euro zona, il differenziale di crescita potrà avvicinarsi a un punto percentuale. E’ previsto un +2,5% nel 2017 con più di 300.000 nuovi posti di lavoro.

 

L’incremento delle esportazioni di beni e servizi si consolida al 4,4%, a fronte di un aumento delle importazione del 3,3%.

 

La Spagna si conferma pertanto come un  paese in forte espansione. Un paese estremamente potenziale per gli investitori esteri che, sul territorio, potranno trovare sempre maggiori opportunità di investimento ovvero creazione di attività, implementazione del business e nuovi canali distributivi.

 

http://empresaexterior.com/not/61493/la-economia-espanola-seguira-creciendo-con-fuerza-y-creando-empleo-en-2017/

 

 

http://www.infomercatiesteri.it/quadro_macroeconomico.php?id_paesi=92