Apre Ferrari Land. Perché in Spagna e non in Italia?

La Spagna si colora di rosso e risulta più attrattiva dell’Italia. Anche per un brand iconico e sinonimo di italianità al 100% come Ferrari. Apre Ferrari Land.

 

 

 

E’ vero, a Modena e Maranello ci sono già 2 musei Ferrari. Perché però è stata scelta la Spagna, e Tarragona per la precisione, per uno straordinario parco divertimenti in stile Ferrari? Perchè non una location in Italia?

 

La risposta è molto semplice, ed è duplice.

Il turismo in Spagna è fortemente caratterizzato da visitatori italiani.

Il pubblico spagnolo è da sempre attratto dai mitici brand italiani, come appunto Ferrari.

 

Ed ecco quindi che la Spagna si colora di rosso, rosso Ferrari.

 

Nel Racing Legends, i visitatori potranno dare prova della loro abilità come piloti. Potranno guidare una Ferrari per le strade di Roma, nei circuiti più famosi d’Italia e del mondo .

 

Tra le altre attrazioni, il circuito da corsa Maranello Grand Race, un percorso a bordo delle auto da corsa GT su una pista di oltre 500 metri. Ed ecco che non serve più che gli spagnoli giungano a Maranello (meta tra l’altro non comodissima per i turisti) ma è Maranello che si trasferisce in Spagna!

 

A Tarragona ci sarà il Colosseo, il campanile di San Marco a Venezia e il Palazzo Vecchio di Firenze oltre alla torre di Modena e all’ingresso dello stabilimento della Ferrari a Maranello.

 

Alla cerimonia di apertura Arturo Mas Sardá e Piero Ferrari hanno acceso i motori del parco. A questo evento emozionante, insieme a 1.500 ospiti, hanno preso parte diversi personaggi noti, tra i quali Marc Gené, test driver di Ferrari.

 

I visitatori del resort potranno vivere lo spirito di Ferrari Land attraverso l’omaggio reso all’eccellenza del brand italiano. Il parco è un tributo a Enzo Ferrari, al genio e allo stile di vita italiano. Uno stile da sempre iconico, mitico, aspirazionale e simbolo di innovazione.

 

Questo è solo l’ultimo esempio di italianità in Spagna e di una scelta precisa di investimento tutto italiano in Spagna.

 

 

http://www.ultimora.news/ferrari-land-a-barcellona-apre-il-primo-parco-in

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2017/04/06/news/benvenuti-a-ferrari-land-il-parco-divertimenti-che-fara-concorrenza-a-disneyland-1.15153498

http://www.lastampa.it/2017/04/06/motori/attualita/ferrari-land-inaugurato-il-primo-parco-divertimenti-europeo-del-cavallino-m2OsvYzcJw6q6YhWgyrWFN/pagina.html