Internazionalizzazione in Spagna

Negli ultimi anni assistiamo a una fortissima crescita delle richieste da parte di imprese italiane all’apertura di una filiale in Spagna.

Complici una più snella burocrazia spagnola, molto di più rispetto all’Italia, e la modernizzazione della pubblica amministrazione, le continue richieste incontrano notevoli agevolazioni per l’avvio di nuovi progetti imprenditoriali da parte di investitori esteri.

Poiché il regime regolamentare favorisce una pressione fiscale e un costo del lavoro inferiori, gli investimenti in Spagna da parte degli investitori italiani sono fortemente motivati.

Nella fattispecie, l’apertura di una filiale in Spagna comporta il fatto che un progetto locale abbia maggiore respiro e maggiori opportunità di sviluppo, collocandolo in un ambito internazionale che gli consenta una crescita del business solida e veloce.

Empresando si propone come studio di consulenza di riferimento per l’adempimento delle varie normative e per accompagnare l’imprenditore in ogni fase di tale processo, assicurandosi che vengano implementate le necessarie condizioni a livello fiscale e amministrativo.

Assiste i propri clienti, oltre che nell’individuazione della forma giuridica adeguata al business, anche nella  predisposizione dei contratti commerciali e societari secondo le leggi applicabili al caso specifico.

Dalla richiesta del codice fiscale di pertinenza, all’apertura del conto corrente bancario alla firma dell’atto di costituzione della società fino all’iscrizione nel Registro delle imprese e all’apertura della Partita Iva, Empresando si occupa di ogni aspetto formale e burocratico, sollevando l’imprenditore da un impegno cospicuo sia in termini di tempo che di risorse necessarie a tali adempimenti.