Ripresa economia spagnola

Nuove prove che la ripresa dell’economia spagnola è reale e solida sono pubblicate più spesso. L’Istituto Spagnolo di Statistica (INE) ha pubblicato l’indice della produzione industriale di aprile 2015, che si attesta a 1,8% su base annua, con un miglioramento negli ultimi mesi.
Questo dato evidenzia un aumento della produzione di beni, che a sua volta è un miglioramento delle aspettative commerciali in quanto, se la produzione aumenta, ne verrà potenziata anche la crescita economica. Markit Andrew Harker, economista, ha confermato che il settore industriale spagnolo non solo è in crescita, ma ha un ritmo sempre più veloce.
Compreso l’aumento degli investimenti e della produzione, il mercato del lavoro spagnolo inoltre presenta un miglioramento: dal momento che sempre meno posti di lavoro vengono eliminati, aumenta la disponibilità di occupazione.
Pertanto, con l’aumento della capacità produttiva dell’economia in Spagna, le prospettive di ripresa economica sono in continuo miglioramento e rafforzamento.