Imprese italiane in Spagna: Elisabetta Franchi

Imprese italiane in Spagna: Elisabetta Franchi scommette sulla Spagna e apre il suo primo store a Madrid.

 

 

 

 

L’impresa italiana di moda femminile sceglie nel 2014 di aprire la sua prima boutique a Tenerife, nelle isole Canarie. Lo store di 110 metri quadrati sorge nel Centro Commerciale plaza del Duque.

L’apertura a Tenerife fa parte della strategia di sviluppo del brand rivolta ai mercati esteri.

 

Oggi il brand Elisabetta Franchi aumenta la posta e apre il suo primo store in calle Claudio Coello a Madrid. Rappresenta così un perfetto esempio di imprese italiane che in Spagna trovano un interessante e molto potenziale mercato di sbocco.

 

Forte di un business in crescita, con ricavi a quota 102 mln di euro nel 2016, l’export è una fonte d’introiti importante. E la Spagna rappresenta un mercato in forte espansione per il brand.

 

Attualmente l’azienda può contare su un network di distribuzione composto da circa 1.100 negozi multimarca e 63 boutique monomarca, di cui 26 in Italia e 37 all’estero, nelle principali capitali dello shopping e del lusso.

 

Per l’impresa, che ad oggi conta più di 200 impiegati, questo è un momento di grande dinamismo, caratterizzato da una forte espansione del canale retail

 

http://www.modaes.es/empresa/20170309/elisabetta-franchi-apuesta-por-espana-y-sube-la-persiana-de-su-primera-tienda-en-el-pais.html