Costituzione società in Spagna

La costituzione società in Spagna da parte di imprenditori stranieri, in particolare italiani, si è fatta sempre più diffusa.

Lo Stato Iberico è una tra le nazioni più competitive nel panorama europeo e, ricordiamolo, gli ultimi dati Eurostat consegnano alla Spagna il primato di maggior contributo alla crescita dell’Eurozona tra fine 2018 e primo semestre 2019.

Al 5^ posto come PIL a livello europeo, la Spagna è il paese maggiormente in crescita tra le più grandi economie del continente, viaggiando a una velocità quasi tripla rispetto all’Italia.

All’interno di questo panorama estremamente stimolante, la costituzione di società in Spagna è senza alcun dubbio supportata da un’indiscussa efficienza delle dinamiche statali amministrative e da una maggiore capacità di utilizzare i fondi europei a sostegno dell’imprenditoria locale ed estera.

Proprio per questi motivi, l’imprenditore che sta considerando la possibilità di sviluppare una propria attività autonoma, ma è scoraggiato dalla crescente pressione fiscale italiana, e quello che vorrebbe espandere il proprio business all’estero, dovrebbero considerare la Spagna come una reale opportunità di sviluppo dei propri progetti.

La costituzione di società estere in Spagna, come detto, viene supportata da una minore pressione fiscale, grazie ad un regime agevolato per le nuove attività sul territorio e, oltre a questo, è importante ricordare che è completamente assente la detestatissima tassa sopra i ricavi ovvero l’IRAP.

EMPRESANDO segue i propri clienti in tutte le tipologie di processo di internazionalizzazione, dalla consulenza della forma giuridica più idonea alla tipologia di business, fino all’espletamento di tutte le pratiche legali e commerciali necessarie alla costituzione della società stessa e, successivamente, al suo progressivo sviluppo sul territorio.