Contabilità Spagnola

La contabilità spagnola è normata dal codice commerciale e del diritto pubblico. Tutte le imprese operanti su territorio spagnolo hanno l’obbligo di dichiarare, tramite registrazione ufficiale, tutte le transazioni economiche derivanti dalla propria attività.

Il processo prevede alcuni steps fondamentali:

  1. consegnare i libri contabili della Società presso l’Ufficio del Registro Mercantile affinchè siano timbrati
  2. avere disponibile il libro de Actas ovvero il libro su cui vengono registrati gli accordi durante l’Assemblea Generale annuale
  3. presentare la dichiarazione annuale dei redditi
  4. inviare annualmente i moduli fiscali, i bilanci e gli inventari al registro delle Imprese spagnolo.

Per assolvere a tali doveri inderogabili, e a molti altri derivanti dalla tipologia societaria oggetto della registrazione, è di fondamentale importanza avvalersi di un consulente finanziario preparato e aggiornato sull’adeguamento delle varie normative in Spagna.

EMPRESANDO si avvale di una rete di consulenti altamente professionali, esperti conoscitori sia della contabilità spagnola che dfi quella italiana, in grado di spiegare in modo facile ed esauriente al cliente, analogie e differenze tra i due regimi contabili.

Ciò consente al cliente di avere un’assistenza di alto livello che, oltre alla redazione di bilanci e documenti contabili, gli permetta di avere un controllo continuativo della propria tesoreria e di avvalersi di tutti i vantaggi derivanti da un servizio di contabilità attento e sensibile alle opportunità reali.

I consulenti contabili di EMPRESANDO sono a disposizione per rispondere a domande generiche e/o specifiche, a seconda dell’esigenza, e per darvi tutte le informazioni di cui necessitiate.

Potete contattarci

via mail: info@empresando.it

telefonicamente: +39 0236709889