Consulenza del lavoro in Spagna

Servizio di Consulenza del lavoro in Spagna :

Un’azienda italiana che decida di operare nella penisola iberica, non può esimersi dalla ricerca di un’efficacia consulenza del lavoro in Spagna.

Molto spesso le aziende fanno un errore iniziale che consiste nel cercare un consulente del la voro solo all’atto dell’assunzione di dipendenti. Questo è il primo passo falso in cui si possa incorrere. E’ infatti di fondamentale importanza, identificare e coinvolgere professionisti esperti in tale ambito, fin dal primo atto di costituzione della società all’estero.

Ció consente:

  1. Avere il tempo necessario per identificare il miglior consulente del lavoro, in linea con le vostre necessità e i vostri obiettivi
  2. Stilare un business plan realmente efficace
  3. Chiarire immediatamente gli aspetti legali e fiscali in ambito “laboral” per anticipare e prevenire eventuali problematiche
  4. Svolgere un adeguato studio di fattibilità del progetto, che tenga presente il Diritto del lavoro sancito in territorio spagnolo
  5. ottimizzare le risorse raggiungendo una maggiore efficienza in termini di gestione del personale

Inoltre perché è così importante assicurarsi una efficace consulenza del lavoro in Spagna?

Sostanzialmente per garantire una gestione amministrativa ottimale ed evitare che l’impresa di nuova costituzione incorra in sanzioni, anche pesanti, proprio all’inizio della propria attività all’estero. Un bravo consulente del lavoro infatti, per garantire la corretta gestione del personale deve necessariamente:

  1. Incaricarsi di tutte le gestioni e comunicazioni con gli enti pubblici
    – Ente previdenziale Spagnolo
    – Servizio Pubblico per l’Impiego
    – Agenzia delle Entrate
  2. Agire in nome e per conto dell’impresa, in caso di licenziamenti, liti, controversie di lavoro
  3. Supportare l’azienda nell’individuazione di modalità per ridurre i costi del personale attraverso la gestione delle richieste di aiuti pubblici, oneri contrattuali, sovvenzioni e tutte le agevolazioni che lo stato spagnolo e le singole Comunità mettono a disposizione delle imprese estere di nuova costituzione

Empresando mette a disposizione delle imprese clienti una consulenza del lavoro in Spagna “su misura”, a seconda delle esigenze della tipologia d’impresa, affiancando il cliente attraverso avvocati e consulenti del lavoro accomunati dalle seguenti caratteristiche:

  • estremamente esperti dell’ordinamento giuslavorista spagnolo, oltre che di quello italiano
  • perfettamente bilingue
  • estremamente capaci nello spiegare al cliente similitudini e differenze, queste ultime in gran parte sostanziali, dell’ordinamento del lavoro spagnolo rispetto a quello italiano (differenze nella preparazione di un cedolino, di un contratto di lavoro dipendente, calcolo e redazione di una busta paga, contributi per il dipendente e relativa spesa per l’impresa, elenco di tutte le pratiche burocratiche necessarie all’espletamento)

L’obiettivo di Empresando à aiutare l’impresa ad ottenere la maggiore riduzione di spese possibile, considerando ogni sua specifica esigenza, perseguendo il massimo beneficio per il cliente.

Ció è possibile unicamente affiancando il cliente, fin dal primo momento in cui decide di operare in territorio spagnolo, chiarendo in primis tutti gli aspetti legali e fiscali attraverso i nostri consulenti fiscali, tributari e commercialisti, impostando un adeguato ed efficace studio di fattibilità progettuale e coinvolgendo a quel punto la nostra area di consulenza del lavoro per impostare la migliore strategia possibile.

Una volta impostata l’attività strategica e tattica più opportuna, i professionisti di Empresando affiancheranno il cliente in tutte le questioni più impellenti, ordinarie e straordinarie, come ad esempio:

  • impostare contratti ex novo
  • modificare condizioni contrattuali
  • occuparsi di nuove assunzioni
  • gestire licenziamenti
  • effettuare regolarizzazioni con gli enti previdenziali preposti
  • gestire di tutti i tipi di situazioni che possano crearsi in ambito lavorativo, senza alcuna esclusione

Per poter assolvere a qualsiasi tipo di compito e rispondere a qualsiasi genere di necessità, i consulenti di Empresando vantano una formazione completa, e di livello superiore, nei vari ambiti dell’economia, della fiscalità e del diritto.

Di seguito i nostri contatti per una prima valutazione personalizzata:

  • info@empresando.it
  • Telefonicamente +39 0236709889
Consulenza del lavoro in Spagna

Consulenza del lavoro in Spagna