Investire a Madrid
Negli ultimi anni, investitori nazionali e internazionali hanno investito a Madrid in modo ricorrente. La capitale spagnola offre un’ampia gamma di opzioni in diversi settori come il turismo, l’edilizia, il commercio e altri servizi, essendo il settore immobiliare più importante.
Madrid è la terza regione europea con il più alto potere d’acquisto e, di conseguenza, risulta essere un mercato ideale per investire e iniziare nuovi progetti commerciali.
Ad oggi, investire a Madrid nel settore immobiliare, è una delle opzioni più allettanti e remunerative. La domanda di immobili e di affitti nell’ultimo anno è cresciuta in maniera esponenziale.
Di seguito vedremo le ragioni principale per investire a Madrid:
- Economia dinamica, prospera e centro internazionale per le decisioni commerciali:
- La Regione di Madrid è scelta dalle aziende straniere per essere il centro di un’economia in costante crescita, in grado di offrire molteplici opportunità di business, per soddisfare qualunque esigenza d’investimento.
- Madrid, oltre ad essere la capitale politica e commerciale della Spagna, è anche il centro economico e finanziario del Paese. La Comunità di Madrid ospita la principale concentrazione di imprese in Spagna (più di 500.000 imprese attive) e si pone al primo posto tra le sedi delle più importanti aziende internazionali.
- Le aziende straniere stabiliscono la loro sede centrale in Spagna, a Madrid, affinché possano essere vicine ai centri decisionali dei loro clienti e possano beneficiare di una rete di servizi commerciali e di infrastrutture tecnologiche, necessarie all’efficace gestione delle loro attività.
- La sua posizione:
Una della principale ragioni che porta moltissimi investitori a scegliere Madrid per lo sviluppo dei propri business, è senza dubbio la sua eccellente posizione:
- si trova infatti al centro del Paese e permette il raggiungimento di qualsiasi destinazione, comodamente e velocemente, grazie ad una fitta ed agile rete di trasporti pubblici, molto ben fruibili.
- Inoltre, Madrid è una delle città più visitate d’Europa; pertanto, si assiste ad un grande flusso di turisti e di persone che cercano rimanere nella città per cercare un lavoro in queste aziende.
- Prezzi molto competitivi:
Il mercato immobiliare è in costante crescita, il che significa che al momento è possibile trovare immobili a prezzi molto interessanti e con il vantaggio di aumentarne il valore in futuro.
- Capitale umano altamente qualificato, diversificato e aperto:
Madrid dispone di professionisti qualificati, flessibili e competitivi sul piano dei costi in Europa occidentale.
Alcune delle più prestigiose scuole di business del mondo, come
- Instituto de Empresa
- ESADE
- IESE
- EOI
- CEF
- ESIC
- IEB
che offrono corsi di formazione a Madrid.
Per questa ragione, il pubblico più giovane, in cerca di corsi di perfezionamento, opportunità di lavoro e di crescita professionale, si trasferiscono in gran numero nella capitale.
Per tutte queste ragioni, Madrid è di fatto una città di transito, estremamente vivace, che negli anni è diventata un punto nevralgico per tutta la Spagna e per gli investitori esteri, che ha saputo strutturarsi a livello di servizi e di infrastrutture, diventando il simbolo del dinamismo spagnolo per eccellenza.
Investire a Madrid nel 2023 significa inserirsi in un contesto globale di talenti e opportunità, sfruttando una visione aperta degli investimenti, avendo a disposizione una serie di politiche ambiziose e ponendosi degli obiettivi a medio e lungo tempo, in un’ottica di consolidamento e arricchimento del capitale, sia proprio che aziendale.
Empresando, grazie ad una lunga e produttiva esperienza nella capitale, e avendo aiutato lo sviluppo di business importanti in tutta Spagna, a Madrid in particolare, si propone come un partner strategico “chiave” per assistere potenziali investitori, che desiderino approcciare al mercato madrileño, in modo consapevole e mirato.
Per contattarci potete scriverci a: info@empresando.it oppure chiamare telefonicamente a +39 0236709889.

Investire a Madrid